Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale – School of Management Politecnico di Milano

A.N.Do.C. sostiene la ricerca dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale del Politecnico di Milano sulla “organizzazione degli studi professionali”.

L’Osservatorio fornisce un apporto di sostanza per la diffusione consapevole dell’Innovazione Digitale all’interno degli Studi di Avvocati, Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Notai. L’approccio considera le Professioni esaminate all’interno del loro ecosistema di riferimento, che comprende i Clienti, i Concorrenti, i Vendor tecnologici e il loro Canale, i Fornitori di servizi, la PA, gli Istituti finanziari. In tale contesto e secondo una logica pre-competitiva l‘Osservatorio si propone di:

a) far emergere i bisogni latenti delle diverse categorie professionali;

b) individuare i cambiamenti nella domanda di servizi professionali;

c) intercettare gli studi che possono generare processi di emulazione e di acculturamento conoscitivo all’interno delle rispettive categorie;

d) tracciare le tendenze in atto e future nei modelli organizzativi e di business degli studi, valutando quanto il ricorso alle tecnologie possa agevolare i processi di cambiamento;

e) fornire indicazioni sulle strategie più idonee per affrontare il cambiamento in atto nell’ecosistema di appartenenza.

Vi invitiamo a compilare il questionario al seguente link https://survey.opinio.net/s?s=22899 per partecipare alla ricerca. Ai colleghi che lo completeranno verrà dato alla fine un codice che consentirà loro di scaricare gratuitamente un Report a scelta tra quelli prodotti dagli Osservatori Digital.

Inoltre, il link segnalato consente, al suo interno e agli studi che lo gradiscano, di candidarsi per il contest al premio “Professionista dell’anno”, giunto alla quinta edizione. Il contest si rivolge agli studi che hanno sviluppato un progetto digitale. L’evento finale si terrà l’8 maggio p.v.

Vi invitiamo a partecipare numerosi e Vi ringraziamo per la condivisione.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *